Le FP2 del Gp Canada scompaginano le carte ancora di più. Charles Leclerc si è attaccato a Max Verstappen. 81 millesimi tra i due che hanno tirato già un secondo dalle FP11:14.127 contro 1:14.208. 3° Carlos Sainz a due decimi dalla coppia. Lo spagnolo dovrà avvicinarsi perchè probabilmente sarà l'unica punta della Ferrari in gara domenica. Fernando Alonso e Sebastian Vettel firmano per essere i due guastatori perchè il tedesco chiude 4° a meno di un decimo da Sainz e ad un altro decimo di distanza c'è Fernando Alonso. Loro due sono riusciti ad andare molto bene anche sul passo gara. Sergio Perez non competitivo, 11°, probabilmente su un programma alternativo per scompaginare ancora di più le carte. Hamilton, 13°, lamenta una macchina inguidabile, mentre Russell + 7°. Lando Norris, Daniel Ricciardo e Esteban Ocon chiudono la Top Ten.

Passo gara: Max Verstappen intorno all'1:17.8 con gomma media, così come Carlos Sainz con le gialle (arrivato fino a 1:17.161 in uno stint più breve) e Fernando Alonso ma con gomma bianca. Veramente temibile l'Alpine. Anche Sebastian Vettel bene 1:18.4 con la mescola hard. Leclerc l'ha provato con la rossa, segno di una possibile partenza aggressiva in domenica, oscillando anche lui tra l':1:17.3 e l'1:18.3 dopo oltre 16 giri

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 00:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print