La vita dei pendolari romani si sta trasformando in un lento brulicare di attese, con la metro di Roma che si trova ad affrontare il fuori servizio di 16 treni per manutenzione e revisioni straordinarie. Le linee B e B1, arterie vitali della rete metropolitana della città, sono attualmente alle prese con il problema. Le ritardate operazioni di controllo, necessarie ma rimandate per troppo tempo, hanno colpito improvvisamente, paralizzando un significativo numero di treni nello stesso periodo.

La linea B, che serpeggia attraverso il cuore pulsante di Roma, facendo tappa in luoghi turistici di primo piano come il Colosseo, il Circo Massimo e la Piramide, è particolarmente colpita. Allo stesso modo, la linea B1, che serve la schiera di pendolari in viaggio verso Libia e Conca D'Oro, sta lottando con treni fuori servizio. In totale, sono 7 i treni fuori servizio sulle linee B.

Ma non è solo il blu delle linee B a soffrire. Anche la linea A e Roma Lido sono state investite dalla stessa tempesta di manutenzione, con treni fuori servizio che causano ulteriori ritardi. In totale, il piano di revisione straordinaria sta interessando ben 50 treni.

Atac, l'ente gestore del trasporto pubblico romano, ha reso nota la situazione attraverso i suoi canali ufficiali, scrivendo semplicemente "In ritardo". I pendolari, nel frattempo, continuano a navigare in un mare di attese, sperando in un ritorno alla normalità nel prossimo futuro.

Sezione: News / Data: Gio 01 giugno 2023 alle 09:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print