Rivivi la Diretta F1 - Ecco la Ferrari SF90 - FOTO&VIDEO
Segui la diretta scritta a cura di F1-News.eu circa la presentazione della nuova Ferrari SF90 (Premi il pulsante reload o f5 da Desktop per aggiornare)
11.20 - Tocca quindi a John Elkann chiudere la mattinata: “Sono lieto di essere qui accanto alla SF90, una vettura bellissima ma anche molto competitiva. #EssereFerrari è un qualcosa di speciale, unico. Parliamo di una storia iniziata grazie alla tenacia di Enzo Ferrari. Spinto dalla passione per le corse ha fondato la Scuderia e la Ferrari deve spingere sempre verso il futuro. #EssereFerrari significa essere una squadra, Mattia lo sa molto bene avendo lavorato qui a Maranello per 25 anni. Abbiamo l'orgoglio di una squadra che riesce a racchiudere tutto un Paese, di un cuore rosso Ferrari. L'affetto dei Tifosi sarà fondamentale, perché sta per iniziare una stagione importante e un decennio che ci porterà al Centenario. Essendo una squadra mi sembrava bello che tutti noi avessero questo cappellino come simbolo di #EssereFerrari”.
11.17 - Tocca quindi a Charles Leclerc: “Sono cresciuto nell'Academy e questo mi ha aiutato enormemente a crescere come pilota. Oggi sono molto orgoglioso ed emozionato di partire per questa nuova avventura. Non sono nervoso, credo che per me sia una grande opportunità. Avere un quattro volte campione del mondo come Vettel come compagno di squadra non potrà che aiutarmi. Sarà una stagione esaltante, non ci resta che metterci al lavoro”.

11.15 - Prende la parola Sebastian Vettel: “Non vedo l’ora di salire sull’auto, purtroppo non ho dietro la tuta, ma è una vettura veramente bellissima. Non gli ultimi anni abbiamo lavorato bene e dobbiamo fare un ultimo passo. Leclerc? È fortissimo e ci aiuterà a migliorare”.

11.10 - Presentata la SF90! Ecco le foto! In fondo all'articolo o cliccando qui troverai il video fra pochi minuti (VIDEO SF90).




11.04 - Applausi per i tifosi presenti. Adesso un video dedicato a loro e al loro amore.

10.59 - Sale sul palco Mattia Binotto: "Giornata speciale. Sono molto emozionato e orgoglioso di guidare il team. Guardo avanti. Dobbiamo lavorare al meglio. Per dire cosa vuole dire 'essere Ferrari' devo passare all'italiano. Essere Ferrari è essere unici. È passione, determinazione, appartenenza, integrità, coraggio, competizioni, eccellenza. Uno potrebbe andare avanti all'infinito. Da parte nostra è un orgoglio e forse ancor più un dovere perseverare dopo 90 anni il sogno del nostro fondatore. È una missione. Il Gp d'Australia è fra 17 giorni. Non siamo ancora del tutto pronti. Abbiamo ancora del tempo e dovremo lavorare duramente. Siamo molto concentrati". La stagione 2018: "Non abbiamo vinto il titolo, ma penso a episodi positivi. Il Gp d'Australia è stato un grande successo di strategia. Bello anche in Austria con due ruote sull'erba. Non credo che tanti piloti possano fare sorpassi del genere, come Sebastian. Penso poi a Silverstone, una vittoria dopo tanti anni di astinenza. Circuito molto esigente e vittoria speciale. A Monza non abbiamo vinto, ma avevamo un'ottima auto. Prima fila e giro veloce. In Brasile abbiamo ottenuto il pit stop più veloce di sempre per il quale vanno i complimenti ai nostri meccanici. Contiamo su questo per il futuro. Riassumiamo il 2018 con potenza, efficienza e persone".

10.55 - Proiettato un filmato stupendo per i 90 della scuderia Ferrari

10.50 - Prende la parola Louis Camilleri: "Il 2018 è stata la miglior stagione delle ultime 10. Salutiamo e ringraziamo per questo Raikkonen e Arrivabene. La nostra nuova guida tecnica è Mattia Binotto. Per lui la Ferrari non ha segreti e ha costruito un gruppo in grado di fare la differenza e guidare la Scuderia verso grandi successi. Tra poco vedrete il frutto del lavoro dei talenti che lavorano in Ferrari".
Ready for it #Seb5 #essereFerrari pic.twitter.com/KRgMTyclBc
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 14 febbraio 2019
.@Charles_Leclerc can't wait #essereFerrari pic.twitter.com/j5ymh3fIUI
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 14 febbraio 2019
Countdown to the new single seater...
.@Charles_Leclerc can't wait #essereFerrari pic.twitter.com/j5ymh3fIUI
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 14 febbraio 2019
Countdown to the new single seater... #essereFerrari pic.twitter.com/ITezLO9hA0
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 14 febbraio 2019
Countdown to the new single seater... #essereFerrari pic.twitter.com/ITezLO9hA0
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 14 febbraio 2019
