SEZIONI NOTIZIE

Gp Spagna/ Binotto: "Una lezione della Mercedes. Male nelle curve lente. Le polemiche lasciamole fuori, risponderemo coi fatti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un Mattia Binotto analitico e amareggiato quello ai microfoni di Sky. Il team principal di Ferrari ha parlato così: "Non uè stato n buon pomeriggio, in complesso non un buon weekend. Complimenti alla Mercedes, stanno lavorando bene e per noi deve rappresentare un ulteriore stimolo. Andiamo avanti a testa sempre alta. C’è molto da fare e guardando avanti dobbiamo avere stimolo e voglia di fare bene. Avevamo portato aggiornamenti di aerodinamica e di morte che hanno funzionato bene, ma non sono stati sufficienti per colmare il gap." Il tallone d'achille, come definito da Sebastian Vettel, è stato l'ultimo settore: "Perdevamo molto nel terzo settore, in generale in tutte le curve lente, avevamo molto sottosterzo e tanta fatica a girare la macchina per entrambi i piloti. Dobbiamo riflettere e analizzare, non abbiamo una risposta precisa su quale fosse il limite. È stata una lezione per noi ma sarà una stimolo. Peccato per la partenza, Seb era partito bene, il bloccaggio dell’anteriore destra gli ha fatto perdere tempo e posizioni. La strategia sono state influenzate dall’andamento della gara e le abbiamo differenziate. Penso sia stata giusta la strategia in invertire i piloti e di averlo fatto nel momento giusto, ma non ci si prende mai. Bisogna essere sicuri che quello dietro va più veloce. Saranno due giorni di test saranno importante per esplorare il limite della vettura. Montecarlo è una gara a sé, pista atipica, approccio di setup molto diversa dalle altre."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"