SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Vettel in videoconferenza: Das, Fia e gli eSports

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Collegato dalla sua fattoria svizzera, a Ellinghausen, Sebastian Vettel risponde in videoconferenza alle domande e alle curiosità di diversi giornalisti del mondo sugli eSports, sull'accordo tra Fia e Ferrari e il DAS della Mercedes. 

"Non avevo un simulatore sino a pochi giorni fa. Proverò, ma non voglio fare una carriera virtuale, correre così può essere divertente però le vere gare si fanno fuori. Ho notato che qualcuno prende seriamente questo genere di competizioni: io penso ad altre cose. Eravamo andati in Australia consapevoli del fatto che non saremmo stati i favoriti della gara. Quando cominceremo davvero sarà ancora così, ma con buoni margini di recupero perché sappiamo dove mettere le mani. Io, poi, mi sento maggiormente a mio agio con questa macchina, rispetto a quella della passata stagione. La Mercedes ha il DAS? Noi abbiamo altre cose per provare a fare la differenza. Quanto al futuro, è stata una cosa logica congelare i regolamenti, anche se ero curioso di provare le macchine in linea con le norme 2021. Giusto continuare così, perché, ad esempio, in chiave di riduzione dei costi oggi ci sono dei team che soffrono. E’ importante che vengano prese le decisioni corrette. Accordo Ferrari-Fia? Non c’era niente di illegale, altrimenti ci avrebbero squalificato. Parlo regolarmente con Mattia Binotto e qualsiasi decisione sarà presa riguarderà noi e non verrà resa pubblica, nel senso che non intendo ripulire la mia immagine alla luce di questa situazione. E poi ancora non si sa se quest’anno disputeremo cinque, dieci gare oppure nemmeno una. Socializzerò, andrò fuori a cena, rivedrò gli amici, il resto della mia famiglia"

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"