SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Sviluppo monoposto consentito, ma con la quarantena come si fa?

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

La FIA ha dato via libera per continuare lo sviluppo delle monoposto, anche se la stagione non è ancora iniziata, ma in tempo di quarantena è tutto molto più complicato. Alcune squadre, al ritorno da Melbourne, sono in quarantena e la Ferrari ha chiuso la gestione sportiva per affrontare l'emergenza Covid 19. Paolo Filisetti della Gazzetta dello Sport ha parlato di uno sviluppo possibile per la Ferrari solo al 65%: "La decisione di bloccare le attività per due settimane presa da Louis Camilleri include anche quella della Gestione sportiva. Per contro, le scuderie inglese invece continuano a lavorare con un vantaggio tangibile". La pandemia mondiale ha costretto il governo italiano a bloccare la maggior parte della produzione industriale del paese, tra queste rientra la Ferrari, sia come costruttrice di automobili sia come scuderia. Soltanto che tali limitazioni non esistono per le sette scuderie di base in Inghilterra, ancora poco colpita e per questo ancora senza limitazioni di questo tipo. Questo comporterebbe uno svantaggio in termine competitivo tra Ferrari e Mercedes, tedesca ma di base a Brixton. Anche la Renault e la Red Bull, altra competitor delle Frecce d'Argento, si trovano in difficoltà per le limitazioni emesse dal governo francese e giapponese (Honda, costruttrice motori della Red Bull). Urge una decisione da parte della FIA, già alle prese con una ridefinizione del calendario, dei nuovi regolamenti che potrebbero slittare, con l'organizzazione del mondiale e con la possibilità di ritrovarsi l'intero Circus infettato, dopo esser stato in Australia. Interessante, la proposta della Ferrari di anticipare il periodo di ferie, previsto ad agosto nella consueta pausa estiva, ad adesso, ma comunque non colmerebbe il possibile divario di sviluppo tra i team.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"