SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Massa minimizza lo scontro Leclerc-Vettel: "Provate a gestire Alonso"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Binotto giura che l'armonia tra i due piloti è migliorata, noi aspettiamo le prime gare per appurarlo. Tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc non corre buon sangue. Il Brasile è stato solo il triste epilogo di un cambiamento dei rapporti di forza all'interno della Ferrari che il pilota tedesco non si sarebbe mai immaginato di subire, o almeno non così presto. Felipe Massa, ex pilota Ferrari, ha minimizzato lo scontro tra i due, ricordando che lui ha dovuto gestire Fernando Alonso: "La sfida tra Vettel e Leclerc? Per me è stato più difficile avere a che fare con Alonso. Fernando è molto bravo a metterti pressione. Probabilmente solo Hamilton è stato in grado di tenerlo alle spalle. Leclerc è naturale, impara rapidamente le nuove piste ed è molto intelligente. Ovviamente questo lo aiuta a fare meno errori. L’anno scorso è migliorato rispetto a Verstappen. Max ha passato tanti anni a commettere errori, mentre Leclerc è riuscito a progredire con una maggiore velocità. Ho sempre pensato che Leclerc potesse mettere sotto pressione Vettel, come d’altronde ha fatto Ricciardo in Red Bull. L’ho incontrato per la prima volta a Monaco. C’eravamo io, lui e Jules. E’ un bravo ragazzo. Ho seguito la sua carriera e fin dalla GP3 si vedeva che sarebbe arrivato in alto. Lo considero un grande talento, visto che ha dimostrato di poter essere veloce in ogni categoria. Ha vinto ovunque e in Formula 1 sta facendo bene. Vincerà il titolo, ma solo se avrà un auto dello stesso livello della Mercedes”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"