SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / La lettera ai tifosi della F1 da parte di Chase Carey

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

La Formula 1 si ferma, insieme a tutto il mondo. Troppo veloce e rapida l'espansione del Covid-19 per gareggiare, giocare o per solo vivere normalmente. L'intero Circus ha dovuto prendere una decisione repentina, nel momento in cui sono stati riscontrati i primi casi di Coronavirus all'interno del paddock. Stamattina, Chase Carey ha pubblicato, su il sito ufficiale della F1, una lettera a tutti i tifosi della Formula 1, nella quale spiega il futuro e il processo di decisione che ha portato all'annullamento dell'inizio del mondiale. Vi riportiamo la traduzione di seguito.

Cari tifosi di F1,
Volevamo rendervi partecipi di alcune riflessioni e prospettive fatte la scorsa settimana, mentre affrontavamo la pandemia di coronavirus. In primo luogo, la nostra priorità è la salute e la sicurezza dei tifosi, dei team e delle organizzazioni di Formula 1, così come la società in generale. Ci scusiamo con i tifosi colpiti dalla cancellazione in Australia, così come il rinvio delle altre gare ad oggi. Queste decisioni vengono prese dalla Formula 1, dalla FIA e dai nostri promotori locali con gli eventi in rapida evoluzione, ma crediamo che siano quelle giuste e necessarie. Vogliamo anche estendere i nostri pensieri a coloro che sono già stati colpiti, compresi quelli della famiglia di Formula 1. Capiamo che tutti vogliono sapere cosa ne sarà per la Formula 1 nel 2020. Non possiamo fornire risposte specifiche oggi, data la fluidità della situazione. Tuttavia, abbiamo intenzione di avviare la stagione 2020 non appena sarà a sicuro. Ci impegniamo quotidianamente con esperti e funzionari nel valutare come procedere nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati e forniremo i dettagli il prima possibile su Formula1.com. Vi siamo grati per il vostro sostegno e comprensione e auguriamo a voi e alle vostre famiglie tutto il meglio.
In tutta sincerità,
Chase

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"