SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Giovinazzi:"Pronto a dar battaglia anche nel Virtual Grand Prix"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Antonio Giovinazzi è stato selezionato, insieme a Charles Leclerc, George Russell e Alexander Albon, a partecipare al Virtual Grand Prix di domenica, pista Albert Park, Australia. Il pilota dell'Alfa ha scritto sul proprio account Instagram di essere pronto come fosse una gara reale e Luigi Perna, della Gazzetta dello Sport, ha delineato la routine casalinga del pilota pugliese durante questa quarantena: “Divano, cucina, televisione, esercizi e simulatore di guida. Le giornate di Antonio Giovinazzi sono scandite dalle nuove abitudini. Le sta trascorrendo da solo: famiglia e fidanzata sono rimasti a Martina Franca, nella sua Puglia. «Ci vediamo solo in videochat, spero di poterli raggiungere a Pasqua. Intanto sopravvivo, cucino, stiro, lavo i pavimenti. Mi vengono bene le orecchiette alle cime di rapa e il risotto avocado e salmone. I capelli continuano a crescere, visto che non si può andare dal parrucchiere. […] Non vedo l’ora di tornare in macchina, ho passato l’inverno a lavorare per migliorarmi ed ero arrivato a Melbourne davvero carico. Adesso riguardo i GP in tv e penso a quanto mi manchino. Non ho una palestra in casa, ma ho un attrezzo molto utile per allenare i muscoli del collo. Parteciperò anche alla prossima gara virtuale di F1. Inoltre avendo la fortuna di avere campi bellissimi vicino a casa mi sono allenato con il tennis, serve una concentrazione da F1. […] Per noi piloti non sarà facile tornare: io dopo la GP2 ho sperimentato uno stop di due stagioni, e l’anno scorso all’inizio ho faticato sul passo gara e nei duelli». Sugli obiettivi 2020 c’è ambizione: «Fare più punti possibile, riportare l’Alfa sul podio e battere Kimi. L’anno scorso in Brasile eravamo 4° e 5°, è alla portata». Sulla Ferrari: «Non lo nascondo, è il mio sogno: sono cresciuto con la maglia rossa, guardando il mio idolo Michael Schumacher, immaginando di essere sul podio con le note dell’inno nazionale, e la gente sotto a fare il tifo. So che sono in una lista e che devo fare una grande stagione per convincere Mattia Binotto di meritare un’occasione».

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"