SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Domenicali: "Bisogna pianificare una transizione fino alla normalità"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Al Corriere dello Sport, Stefano Domenicali ha parlato del futuro della Formula 1 e di come andrebeb fronteggiata, secondo lui, questa emergenza. Ha parlato di una situazione di transizione tra questa stagione e la futura normalità. Inoltre, ha parlato anche del lavoro in Lamborghini, con la produzione di mascherine e componenti di respiratori: "Per far partire il Mondiale serve l’autorizzazione di Paesi che hanno iniziato a fronteggiare l’emergenza proprio in questo momento, il Circus deve pianificare un anno di transizione, nel corso del quale tutti gli stakeholder, piccoli e grandi team, proprietari di scuderia, piloti, organizzatori, televisioni dovranno fare ragionamenti correlati e pesanti rinunce in termini economici per far sì che il sistema regga. Considero fisiologica la contrazione dei costi e degli investimenti sullo sviluppo tecnologico che subiranno un rallentamento, una correzione funzionale. La F1 è in grado di salvarsi da sola. Abbiamo riaperto soltanto il reparto selleria, una piccola riconversione per una ventina di operai. In Lamborghini, produciamo visiere di protezione, mascherine insieme a un’azienda biomedicale della zona e anche componenti per respiratori, delle valvole, duemila pezzi al giorno, li destiniamo in gran parte all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Non si tratta di beneficenza, ma di solidarietà, un contributo tanto spontaneo quanto doveroso”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"