SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Binotto: "Dopo Monza, sono andato subito da Vettel"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

La prima settimana del settembre 2019 ce la ricorderemo a lungo. Lì, potrebbe essere nata la Leggenda Charles Leclerc. Ancora troppo presto per dirlo, ma l'1-2 a Spa e a Monza ha fatto scalpitare il cuore dei ferraristi, a secco di vittorie da tempo. Sul canale YouTube di Will Buxton, Mattia Binotto ha ricordato quei momenti, svelando, però, che subito dopo la fine del Gp di Monza è andato da Vettel, finito 13° e doppiato, e poi da Leclerc: "Per prima cosa sono andato da Seb, mi è sembrato importante farlo, era stato anche sfortunato. Aveva commesso un errore, certo, ma aveva anche guidato velocemente, aveva recuperato posizioni…avrebbe potuto essere una bella gara anche per lui. Il podio sarebbe stato possibile. Era importante stargli vicino. Dopo sono andato da Charles. A Spa era diventato il pilota Ferrari più giovane ad aver mai vinto una gara con la Ferrari. Poi una vittoria a Monza, otto giorni dopo, con quel podio e davanti a tutta quella gente… è stato fantastico, era molto felice. Quello è un momento che si ricorda per sempre”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"