SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Binotto: "Bisogna fare distinzioni tra costruttori e clienti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Mentre il Coronavirus impazza, la Formula 1 sta cercando di tamponare le ferite. Si sta discutendo alacremente sulla riduzione del budget cap per la ridurre i costi di produzione per le prossime stagioni. A Sky Sports Uk, Mattia Binotto ha fatto una grande distinzione tra team costruttori e clienti: "La situazione economica della formula 1 e di tutti i team è certamente una preoccupazione. Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà di alcune squadre, così come la necessità di dover ridurre i costi per il futuro della F1: questo è il primo fattore per garantire che ogni singola scuderia sopravviva. Stiamo discutendo di una riduzione del budget cap, ma non dobbiamo dimenticare che le squadre hanno strutture e risorse diverse. Ci sono team che sono costruttori, come la Ferrari e altri top team, che progettano, sviluppano, omologano e producono ogni singolo pezzo della propria auto. Altri team, invece, sono clienti, che acquistano alcune parti e non hanno le stesse strutture. Pertanto, quando si parla di budget cap, non dobbiamo dimenticare di avere situazioni diverse, ed è importante trovare un terreno comune adatto ad ognuna di esse. Forse la risposta giusta non è un unico tetto per tutti. Gli incontri avuti in questi giorni sono stati costruttivi e positivi, ma ci sono ancora diverse cose da valutare per prendere le giuste decisioni, evitando di essere emotivi”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"