SEZIONI NOTIZIE

Formula 1 / Abiteboul boccia il budget cap scaglionato

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Ad  Auto Hebdo, Cyril Abitbeoul ha parlato delle discussioni sul budget cap e ha bocciato l'idea della Ferrari del doppio scaglione tra scuderie costruttrici e clienti: “Il budget cap è completamente in discussione. Penso, però, che dobbiamo stare attenti a non mettere in discussione tutto. Siamo favorevoli a mantenere un’idea semplice lavorando solo sul limite imposto. Iniziare a pensare a diversi limiti a seconda che tu sia un costruttore, un costruttore di motori, un cliente è solo una complicazione non necessaria. È già stato tutto previsto dai regolamenti finanziari. Tutto quello che resta da fare è completare il lavoro già iniziato. Penso anche che gli stipendi dei piloti dovrebbero avere un limite a parte. Questa crisi ha creato circostanze favorevoli per altre misure sulle quali finora abbiamo procrastinato collettivamente. In questi tempi, quando tutti dovranno stringere le cinture, dobbiamo anche noi dare un messaggio importante. Trovo che sia sbagliato continuare a pagare ai piloti diverse decine di milioni di euro quando i team migliori devono procedere con centinaia di licenziamenti per via del budget cap”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"