SEZIONI NOTIZIE

Ferrari, parla Arrivabene: "A Monza cosa si pensava che facesse Kimi? Le parole di Vettel vanno interpretate"

di Mirko Nost
Vedi letture

Torna a parlare della Ferrari e dell’ultimo scorcio di Mondiale, Maurizio Arrivabene. Arrivabene lo fa in un’intervista esclusiva ad Autosprint. Apertura sulla vicenda Monza, sul mancato ordine di scuderia e sull’atteggiamento di Raikkonen: “In partenza, lo ribadisco, non si danno ordini di squadra. L’unico ordine che si dà, e che ho dato, è quello di non fare stupidaggini alla prima curva e sottolineo alla prima curva. Entrando ancora di più nel dettaglio: non lo puoi dare quell’ordine lì perchè diventa pericoloso anche per la classifica, nel senso che cosa vai a dire a un pilota? Parti piano e lascia passare il tuo compagno di squadra? Col rischio che da dietro arrivino gli altri  e da primo e secondo ti ritrovi terzo o quarto? Si è parlato della staccata al limite di Raikkonen: beh, cosa si pensava che facesse Kimi? Al suo posto l’avrebbe fatta Hamilton, l’avrebbe fatta Vettel. Kimi è un grandissimo professionista, non è una persona che fa le cose per dispetto. Anche perchè tra lui e Vettel, l’ha sempre detto anche Sebastian, c’è stima e collaborazione; si scambiano continuamente le informazioni.” Arrivabene cerca anche di raddrizzare il tiro delle prime dichiarazioni di Vettel, quelle contro Raikkonen: “Vettel ha detto che lotta anche contro il suo compagno di squadra? Sebastian va anche interpretato, nel senso che dipende da come è stata posta la domanda. E la domanda era: cosa farai con il tuo compagno di squadra in pole position? E’ normale che dica una cosa del genere: sa benissimo che dietro c’è Hamilton, davanti c’è Raikkonen e quindi è normale che dica “avrò a che fare con due persone”.  Ferrari che guarda avanti a Singapore: “Porteremo delle novità, non saranno grosse ma ce ne saranno anche nei Gp successivi.La grande differenza è che nella stagione scorsa si portavano più o meno novità a ogni gara,;grandi o piccole che fossero, mentre quest’anno s’è fatto un programma molto ma molto tempo fa, per cui entreranno, in tempi che sono stati prestabiliti,;dei pacchetti di novità più importanti.”

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"