SEZIONI NOTIZIE

F1/Mercedes, Wolff:"Dobbiamo stare attenti.Canada campanello d'allarme"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

ll Gp di Canada sarà ricordato per tanto tempo dai tifosi Ferrari. Ma potrebbe essere anche come il Gp delle prime crepe Mercedes. Infatti, tra l'incidente di Hamilton nelle libere, il flop di Bottas nelle qualifiche e il problema alla power unit di Lance Stroll, non sono stati pochi i grattacapi a cui hanno dovuto tentare di mettere una toppa in Mercedes e, per questo, Toto Wolff cerca di mettere in guardia i suoi perchè, nonostante sette vittorie su sette gran premi, non si è mai paghi di vittorie. "Il Canada è stato una sorta di campanello d’allarme per noi. Dopo aver avuto un’ottima affidabilità durante le prime sei gare, abbiamo avuto una serie di problemi nel corso del fine settimana, dal problema con il sistema di alimentazione della vettura con Bottas nelle PL1 alla perdita idraulica sulla macchina di Hamilton che abbiamo dovuto riparare la mattina prima della gara. Siamo stati fortunati a scoprire questi problemi di affidabilità quando avevamo ancora la possibilità di risolverli, ma sappiamo che avrebbero potuto facilmente rovinare il nostro weekend ed è solo per la grande abilità dei nostri meccanici che ciò non è accaduto. Il circuito presenta alcune somiglianze con Montreal, con i lunghi rettifili che rappresentano una sfida per noi. Tuttavia, a differenza del Canada, le caratteristiche delle curve sono distribuite su una gamma di velocità che dovrebbe giocare a nostre vantaggio. La scorsa settimana, i dieci team di F1 hanno incontrato la FIA e i vertici della Formula 1. Abbiamo concordato di rinviare la presentazione dei regolamenti 2021 a ottobre, dandoci tutto il tempo per lavorare su di loro per raggiungere i nostri obiettivi condivisi. La Formula 1 è l’apice indiscusso degli sport motoristici; ogni fine settimana, milioni di fan in tutto il mondo condividono la nostra eccitazione per le corse. Vogliamo utilizzare l’opportunità unica dei regolamenti 2021 per rendere la serie ancora più eccitante per i fan, per rendere le gare più combattute e per far crescere lo sport a livello globale. Trovare il giusto compromesso tra i vari stakeholder non è facile, ma siamo uniti nella nostra passione per le corse e nella nostra volontà di definire una serie di regole che vedranno la Formula 1 prosperare nel prossimo decennio"

 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"