SEZIONI NOTIZIE

F1/ Wolff tuona: "La penalità a Hamilton dura e senza senso"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Niente doppietta stavolta a Sochi per la Mercedes. Una sequela di errori che rovinano tutto il weekend di Lewis Hamilton, che arriva "solo" terzo. Giri cancellati, gomme rosse e penalità sciocche prese. Toto Wolff esulta per la vittoria, ma critica pesantemente la direzione di gara per le penalità commissionate al proprio campione: "È un grande risultato. Sono davvero contento che abbiamo mantenuto il 100% di vittorie qui. Poi Bottas non vinceva da parecchio: oggi ha svolto una gara splendida, senza errori e ben gestita fino al traguardo. Per quanto riguarda la penalità, dobbiamo analizzare il motivo per cui abbiamo commesso questo errore. Però si tratta di una norma interpretabile e di una penalità inverosimile. Gli stewards sostengono che quello non era il posto per provare la partenza e sono d’accordo. Ma nelle note della Direzione gara c’è scritto che si possono fare le partenze dopo le luci sulla destra e questo è quello che Hamilton ha fatto. Questo è un caso nuovo e potrebbero esserci discussioni. Penso che a volte le cose gli vadano male e che se sei il pilota di punta ogni tanto devi accettare che ti capiti questo. Però a tutti noi la sanzione sembra dura. Come abbiamo sempre fatto in passato, vinciamo e perdiamo insieme. Analizziamo quello che avremmo potuto fare meglio e quello che possiamo fare meglio in futuro. Rinnovando i complimenti a Valtteri, perché una vittoria è comunque una vittoria".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"