SEZIONI NOTIZIE

F1/ Wolff su Vettel: "Come si rifiuta un quattro volte campione del mondo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Vedere vincere Sebastian Vettel in Mercedes sarebbe uno smacco ai tifosi della Ferrari che hanno criticato aspramente durante l'ultimo anno. Un anno ancora di contratto per il tedesco in Ferrari, dove molto probabilmente non brillerà per via di una macchina costruita ad hoc a Charles Lecerc, e poi un probabile futuro in Mercedes. A Sky Sports UK, Toto Wolff apre all'arrivo del tedesco: "Penso che non si può dire subito di no a un quattro volte campione del mondo. Bisogna necessariamente pensarci. Sull’altro piatto della bilancia, però, abbiamo due piloti fantastici e sono anche molto contento di avere anche George Russell come potenziale titolare per il futuro. Nonostante ciò, non si può mai sapere come andranno le cose nelle prossime settimane. Uno di loro potrebbe decidere di non voler più correre e ritrovarci con un posto libero in squadra, come successo a fine 2016 con Nico Rosberg. Per questo, non voglio essere nella posizione di dire con certezza ‘Sebastian non correrà per noi’, anche se i nostri piloti attuali restano i nostri principali candidati. Quanto successo mette alcune squadre di iniziare la stagione con un pilota da cui ti separerai sicuramente a fine anno. È molto difficile sviluppare una vettura senza che il pilota ne faccia parte. Per questo, noi vogliamo prenderci tutto il tempo necessario e mantenere aperte tutte le opzioni”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"