SEZIONI NOTIZIE

F1/ Wolff si coccola Hamilton: "Un onore vedere i suoi record"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

I record di Lewis Hamilton. Ormai si sta impossessando dei più noti e migliori della storia della Formula 1. Dopo averlo agguantato, entro la fine della stagione supererà e sgretolerà il record di vittorie di Micheal Schumacher, facendo entrare la Formula 1 in un nuovo periodo in cui il paradigma di confronto sarà il talento inglese. Toto Wolff si coccola il suo campione e ne parla come fosse un figlio: "Congratulazioni a Lewis per la vittoria e per aver eguagliato il record di Michael, è un momento incredibile. Ricordo che guardavo la F1 quando la Ferrari vinceva ogni singolo campionato. Ora il nostro team è stato in grado di raggiungerli e vedere Lewis eguagliare il record di vittorie di Michael è molto più emozionante di quanto pensassi. Una cosa incredibile a cui assistere. Lewis ha giudato in modo fantastico. Hanno avuto una splendida battaglia al primo giro, si sono sfidati duramente ma sapevano dove erano i limiti, Valtteri è andato in pieno stile rally, tenendo il piede sull’acceleratore e mantenendo la posizione. Il ritmo dei primi giri di Valtteri è stato incredibile ed è stato un vero peccato che abbia avuto prima quel bloccaggio e il problema alla Power Unit, sarebbe stato sicuramente in lotta per la vittoria. Dobbiamo analizzare cosa ha causato il suo ritiro, perché non ne conosciamo ancora la vera causa. A Brixworth, sul lato della Power Unit, tutti si spingono sempre oltre i limiti ed è per questo che queste cose a volte possono accadere. Peccato per Valtteri, ma sappiamo quanto sia tenace, quindi sono sicuro che si riprenderà”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"