SEZIONI NOTIZIE

F1 Wolff pessimista: "Red Bull favoriti in Ungheria. Difficili batterli"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Due vittorie, una doppietta e un vantaggio considerevole su una Red Bull che ha steccato nel primo appuntamento in Austria e fatto il suo in Stiria. La Mercedes si presenta in Ungheria per mandare un segnale di forza al campionato, ma Toto Wolff si dice pessimista in vista dell'Hungaroring, una pista molto a favore della Red Bull, a sua detta i favoriti: "Spielberg negli ultimi anni non ci ha dato ottimi risultati, quindi è bello andare in Ungheria dopo due vittorie e tanti punti. Ci siamo impegnati a fondo per trovare le migliori soluzioni per l’affidabilità per le tre gare e c’è stato un impressionante sforzo a livello di squadra per arrivare in tempo. A questo si è associato il grande lavoro del team in pista, che alla fine domenica ci ha premiato con una doppietta. Entrambi i piloti hanno fatto un buon lavoro. Il giro della pole di Lewis sotto la pioggia è stato uno dei migliori che abbia mai visto, e la sua prestazione in gara è stata impeccabile. Valtteri ha avuto un sabato più difficile ma domenica ha recuperato. Due vittorie in due gare potrebbero far pensare a un quadro delle prestazioni già ben definito, ma non è così. Sino ad ora abbiamo corso su un solo tracciato, ed è troppo presto per trarre conclusioni. La prossima corsa in Ungheria ci fornirà uno scenario diverso e ci attendiamo una gara impegnativa. La pista si è sempre ben adattata alla Red Bull,che anche quest’anno ha dimostrato di avere nelle curve lente il suo punto di forza. Saranno quindi molto difficili da battere. Dato il calendario 2020, l’Hungaroring sarà il tracciato con il più alto carico aerodinamico, e dunque sarà interessante scoprire chi avrà il miglior pacchetto aerodinamico".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"