SEZIONI NOTIZIE

F1/ Villeneuve fa il paragone: "Sainz mi ricorda Barrichello"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Alla Gazzetta dello Sport, Jacques Villeneuve ha rispolverato il paragone tra Rubens Barrichello e Carlos Sainz. Inoltre, nell'analisi del sostituto di Sebastian Vettel, ha posto l'accento fortemente sui rapporti di coppia all'interno di una scuderia: il permalosetto Daniel Ricciardo e l'amicone Sainz: “Carlos Sainz è la scelta giusta per la Ferrari? O sarebbe stato meglio Ricciardo? «No. Ha fatto troppa fatica alla Renault, mentre Sainz alla McLaren ha dimostrato di avere un bel potenziale. E poi Ricciardo ha avuto convivenze complicate sia di recente con Verstappen che in passato con Vettel. Sainz con Norris ha mantenuto un rapporto amichevole, non si sono fatti la guerra, ed è quello di chi hanno bisogno in Ferrari, che è già una squadra di fuoco. Sainz non è Verstappen, ma è uno che va forte. Non darà fastidio all’altro pilota, e in più ha un nome che conta. Come ho detto vogliono fare un altro Schumi-Barrichello, con Sainz che ha più nome e più immagine di Barrichello. Anche in questo caso conta l’immagine. Porta soldi, fa vendere le macchine. Aspetti che per quasi tutti in Formula 1 vengono prima dei risultati in pista. Forse non per la Ferrari a dire il vero. Ma è così che funziona. Vogliamo i gladiatori di una volta, ma l’immagine ha sempre più peso nell’attuale campionato», sostiene Villeneuve“.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"