SEZIONI NOTIZIE

F1/ Vettel sul Gp d'Australia: "Non saremmo mai stati i favoriti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un mondiale sospeso all'alba della prima gara. Un mondiale che non avrebbe visto, comunque, favorita la Ferrari. Al Resto del Carlino, il Giorno e la Nazione, Vettel ha parlato con Leo Turrini delle possibiltià della Ferrari dopo i test in Spagna: “C’erano stati i test di Barcellona e lì onestamente avevamo capito di non essere veloci come avremmo sperato. Quindi molto realisticamente in Australia non ci saremmo presentati da favoriti. Recuperare il gap? Non ora, nel senso che le fabbriche sono chiuse, il reparto corse è chiuso, non si può sviluppare il progetto. Ma la stagione doveva essere molto lunga. Quando si ricomincia, ripartiremo dai dati che avevamo raccolto nei test. E ci impegneremo per trovare quello che ancora ci mancava, alla vigilia di Melbourne. Credo che la federazione internazionale abbia il compito di fare rispettare le regole. Se noi le avessimo infrante, saremmo stati squalificati. Ma questo non è accaduto. Io ho fiducia nella lealtà della mia Scuderia e rispetto la Fia. Poi, sulle questioni che chiamate politiche, dovete sentire Binotto, è lui il capo”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"