SEZIONI NOTIZIE

F1/ Vettel impressionato dalla forza della Mercedes: "Quasi perfetti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Sei titoli costruttori consecutivi, sesto mondiale piloti consecutivo quasi in arrivo. La Mercedes è sembrata imbattibile quest'anno, quasi perfetta, aiutata sì dai problemi della Ferrari sia dalla transizione dal motore Renault al motore Honda della Red Bull. Sebastian Vettel loda la forza dei rivali, messa in crisi parzialmente in questo finale di stagione dal colpo di coda della Rossa, che sono riusciti a strappare una doppietta e un'altra vittoria anche quando la Ferrari ha iniziato a dominare il sabato. Il quattro volte campione del mondo ha descritto così la scuderia tedesca: "Ovviamente non puoi vedere che cosa facciano, è difficile dirlo, ma dall’esterno penso che siano molto vicini alla perfezione. Ogni volta che scendono in pista sono molto consistenti, con pochissimi errori. Questo sicuramente è uno degli aspetti che li rende così forti. Se ottieni il titolo dei Costruttori con quattro gare di anticipo ci sono molte cose che fai meglio di tutte le altre squadre. Se vai nel dettaglio si può discutere su ciò che la loro auto forse sta facendo meglio della nostra ma non penso che sia questo il punto nel complesso. Si tratta di uno sforzo di squadra e come ho già detto penso che noi abbiamo gli ingredienti, l’impegno e l’intelligenza. Dobbiamo solo fare le cose meglio. Si tratta di tante piccole cose, non c’è qualcosa in particolare che dobbiamo migliorare. Sono piccoli aspetti in cui ognuno di noi deve fare meglio. È l’unico modo in cui possiamo provare a fare un passo avanti. Speriamo che si annoino un po’, vedremo cosa accadrà".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"