SEZIONI NOTIZIE

F1/ Verstappen riavvolge il nastro: "Pensavo di correre in Australia"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

La sensazione dopo la cancellazione del Gran Premio d'Australia è che la Formula 1 non si sarebbe fermata, neanche davanti all'evidenza dei primi casi di Covid-19, ma è stata fermata dalle circostanze. Abbiamo visto annaspare la Liberty Media nell'organizzare questo nuovo mondiale, che per ora ha solo otto gare ufficializzate, con altrettante pronte ad esserlo, tra cui il Mugello. A Ziggo Sport, Max Verstappen ricorda dei momenti vissuti in Oceania: "Eravamo molto fiduciosi di poter iniziare bene la stagione, abbiamo viaggiato verso l’Australia e in realtà eravamo convinti che avremmo effettivamente corso. Poco prima dell’inizio delle sessioni di prove del venerdì però è arrivata la notizia che il fine settimana era stato cancellato. Naturalmente fa schifo che la stagione non sia potuta iniziare, ma alla fine ho pensato che fosse meno importante di quello che stava succedendo nel mondo, una volta tornati a casa siamo entrati nel lockdown molto rapidamente. È stato strano, tu provi a tirare fuori il massimo da questa situazione. Io ho risolto gran parte del problema con il simulatore, sperando ovviamente che si potesse tornare in macchina il prima possibile".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"