SEZIONI NOTIZIE

F1/ Verstappen punzecchia Hamilton: "Forse il migliore è Alonso"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

VERSTAPPEN HAMILTON MIGLIORE ALONSO - Sembra come se questa stagione 2019 di Formula 1 sia una stagione di transizione o, almeno, sembra come se si stessero gettando le basi per le Formula 1 del futuro: piloti che sbocciano, ritorni in pompa magna di scuderia del passato, rivalità tra giovani, rivalità tra vecchia guardia e nuovo che avanza. Nelle ultime settimane, prima abbiamo visto Atto I, II, III di Leclerc-Verstappen e ora vediamo l'embrione di una possibile rivalità, più a breve termine, tra quelli che sembrano essere i due piloti migliori della griglia, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Proprio l'olandese ha punzecchiato l'inglese, che lo ha sconfitto domenica in Ungheria, che aveva dichiarato di voler Verstappen nella stessa scuderia per dimostrare chi dei due fosse più veloce, rispondendogli a tono: "Lewis ha vinto tanti mondiali, però questo non ne determina la grandezza. Senza dubbio è uno dei migliori, ma non so se sia il migliore della sua generazione. Forse è Alonso il migliore, avrebbe potuto vincere sette o otto titoli nella squadra giusta. Ogni volta aumentano (i tifosi olandesi Ndr.) , penso di esser stato molto fortunato. Quando sono arrivato in F1 la nazionale di calcio non attraversava un buon periodo. Poi con il salto dalla Toro Rosso alla Red Bull ho iniziato subito a vincere e collezionare podi. Quando sei ‘il primo’ nel tuo paese, guadagni tanto seguito. Cruyff? Era già malato, però era molto positivo, mi disse di sentirsi in vantaggio 2-1 a fine primo tempo e che doveva portare a termine il suo compito. Ma tre settimane dopo morì. Era una persona molto buona, per nulla arrogante. Era venuto a vedere la Formula 1 per divertimento, con l’intenzione di imparare come lavoravamo."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"