SEZIONI NOTIZIE

F1/ Verstappen contro tutti: "Con stessa macchina batterei Hamilton e Leclerc"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Il nome di Max Verstappen si sta defilando dal discorso quotidiano che si incentra sempre di più sulla lotta intestina tra il coetaneo Charles Leclerc e il compagno di squadra Sebastian Vettel, la battaglia tra Ferrari e Mercedes, mentre la sua Red Bull affonda tra penalità e problemi di competitività. Per tornare in voga, l'olandese ha deciso di tirare giù una paio di dichiarazioni potenti per scuotere l'opinione pubblica e far tornare almeno per un po' i riflettori su di lui: "Nel corso degli anni Lewis non ha avuto i compagni di squadra più forti, se hai la macchina giusta puoi battere tutti. Lewis è un pilota fantastico e uno dei migliori ad aver corso in Formula 1. Ma ha anche avuto la macchina migliore e quando hai una macchina dominante, l’unico con cui battagli per davvero è il tuo compagno di squadra. Con la stessa macchina di Lewis Hamilton o di Charles Leclerc, sento che sarei due decimi più veloce. Spesso di afferma che Red Bull è allo stesso livello di Mercedes e Ferrari, ma nella realtà non è così, visto che siamo più indietro di quanto si pensi. Ho guidato forte per tutto l’anno e spesso e volentieri le performance non erano allo stesso livello dei risultati raggiunti. Abbiamo fatto meglio di quanto in realtà meritassimo con l’auto. Prima di Singapore pensavo di poter competere per il titolo nel 2020, ma adesso nutro forti dubbi in merito. E’ un pilota straordinario, ma allo stesso tempo ha sempre avuto a disposizione la miglior vettura. Con il pacchetto giusto puoi battere chiunque".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"