SEZIONI NOTIZIE

F1/ UFFICIALE! Daniel Ricciardo in McLaren dal 2021

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Daniel Ricciardo sarà il sostituto di Carlos Sainz in McLaren dalla stagione 2021. L'ha dichiarato la McLaren sul suo profilo Twitter e rilanciato dalla pagina della Formula 1. Sembra fatta per Sainz in Ferrari. Zak Brown, CEO della scuderia di Woking, ha commentato così la scelta dell'australiano: "Firmare Danil è un altro passo in avanti per il nostro piano a lungo termine e ci porterà una nuova dimensione, vicino a Lando. Voglio fare un tributo anche a Carlos (Sainz Ndr.) per l'eccellente lavoro fatto per la nostra rinascita. Anche Andreas Seidl ha parlato dell'arrivo dell'ex Red Bull e Renault: "Daniel è un vincente esperto e la sua energia, il suo impegno saranno un valore aggiunto per la McLaren e per la nostra missione. Con Daniel e Lando, credo di avere due piloti che possono far divertire i nostri tifosi e aiutarci nel processo di crescita".

La McLaren del nuovo corso piazza un colpo che era solita piazzare la storica McLaren. Dall'addio di Ron Dennis e Lewis Hamilton, gli inglesi si sono dovuti arrangiare, prendendo pilota emergenti come Sergio Perez, promuovendo altri alle Formule minori come Kevin Magnussen, Stoffel Vandoorne o Lando Norris o prendere grandi scartati dai grandi team come Fernando Alonso e Carlos Sainz. È dall'arrivo di Jenson Button nel 2011, o ancora prima a quello del 2007 di Fernando Alonso, che il team di Woking non riusciva a prendere un pilota già affermato. Daniel Ricciardo è in cerca di una squadra capace di lottare per il titolo e il lavoro svolto nel 2019 dalla scuderia inglese, unito alla fornitura motori Mercedes a partire dal 2021, ha fatto propendere l'australiano dalla parte della McLaren, dopo una parentesi in via di conclusione con la Renault. Il suo arrivo in McLaren è proprio il motivo per cui le scuderie minori si stanno dibattendo per una maggiore equità competitiva, da raggiungere grazie all'introduzione del budget cap. Ricciardo è un pilota che può aspirare legittimamente al titolo mondiale e farlo con una macchina che non sia una delle Top Three potrebbe essere un grande segno di progresso da parte di una Formula 1 che va sempre di più verso le posizioni cristalizzate. Ah, quasi dimenticavamo: Daniel Ricciardo sarà il maestro Jedi dei social e della ristata per il suo giovane apprendista padawan Lando Norris. Ci sarà da divertirsi. 

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"