SEZIONI NOTIZIE

F1/ Toro dolce Rosso per Pierre Gasly: ritorno felice per il francese

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

TORO ROSSO GASLY RITORNO - Complicato l'inizio di stagione per Pierre Gasly. Tante aspettative, tante pressioni, un compagno di squadra ingombrante, un nuovo partner per la fornitura di motori. Tutto sommato ci potevano essere delle transizioni in Big Team meno violente. Un passo gara mai trovato, come mai trovato il feeling completo con la macchina. I risultati che annaspavano, dietro alle McLaren, hanno fatto sì che la dirigenza austriaca abbia dato il benservito al francese dopo appena metà stagione. Neanche Danil Kvyat, trombato per far posto a Max Verstappen, era stato fatto fuori così velocemente. Almeno a lui una stagione piena era stata data.

Il ritorno in Toro Rosso può essere positivo per Gasly. Meno pressioni, una macchina che conosce e con cui ha dimostrato di poter essere anche interessante e pericoloso nel giro in qualifica. Una pausa estiva di certo non facile per il francese che si racconta così, nei microfoni di Crash.Net: "Sono contento di esser tornato in Toro Rosso in questa pausa estiva. Ho avuto un paio di settimane di riposo, poi mi sono allenato per competere nel miglior modo possibile in queste gare. Ho riflettuto molto sulla prima parte di stagione, ma ora sono totalmente concentrato su questa seconda. Siamo stati molto impegnati in questa settimana per preparare le prossime gare, sono andato in fabbrica, incontrato i miei ingegneri, seduto in macchina, cercando di preparare nel miglior modo Spa. Penso che sarà una grande gara domenica. Spa è uno dei miei circuito preferiti, ci sono state tante gare belle in passato e qua ho vinto la mia prima gara in Formula 4 e un'altra volta, nel 2016, in Formula 2. L'obiettivo ora è tirare fuori tutto il potenziale di questa macchina. Farò di tutto per difendere la posizione che abbiamo nel mondiale costruttori". 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"