SEZIONI NOTIZIE

F1/ Spoletini su Hamilton in Ferrari: "Sarebbe un sigillo alla già straordinaria carriera"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Sarà il tormentone di questa offseason e della prossima stagione. Lewis Hamilton e la Ferrari, un matrimonio in divenire o un gran rifiuto per rimanere con la partner storica? Oggi, a Benvenuti al Colosseo, trasmissione radio di Non è la Radio, Gianluca Spoletini, membro dell'entourage di Giancarlo Fisichella, che ha parlato di questa possibilità, del futuro della Mercedes e di Carlos Sainz: "C’è qualcosa sotto, penso che ci sia una trattativa. C’è la sua volontà di guidare e confrontarsi in Ferrari. Chiunque ha questa aspirazione perchè è un sigillo sulla carriera. Anche la Ferrari potrebbe dare un segno di rottura nel 2021 e partire con una coppia con una coppia da favola, Leclerc-Hamilton. Ci sono molte cose da vedere, a partire dal budget di Hamilton, però sicuramente c’è qualcosa sotto. Ci sono molte componenti, dalla Mercedes ad Hamilton. Ci sono queste voci sul futuro della casa tedesca in Formula 1 che ci stanno, quando vinci tanto, è anche normale pensare di uscire, meglio fare un passo indietro che continuare, magari bruciando quello che hai vinto. La Mercedes potrebbe arriare anche e a fornire solo motori, è una casa automobilistica che sta volgendo verso l’elettrico. Sono soltanto voci, per il momento. Negli ultimi anni, è mancata ,in casa Ferrari, la gestione piloti e ti ritrovi che vanno si toccano e vanno fuori. Sainz meriterebbe una grande occasione, sempre a punti, molto costante, molto veloce. Non mi ricordo errori clamorosi quest’anno, un pilota che ti porta punti. Meriterebbe la chance ma i posti sono limitati, magari la McLaren migliorerà nel 2021, anche quando avrà il motore Mercedes. Forse con un’altra stagione così, nel 2021 può ambire in un top team".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"