SEZIONI NOTIZIE

F1/ Serpeggia preoccupazione in casa Mercedes: "Vettura troppo fragile"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Nonostante le vittorie, si punta sempre a migliorare e, per il momento, in casa Mercedes non sono pienamente soddisfatti delle capacità della W11. Andrew Shovlin, ingegnere capo della scuderia, ha commentato le risposte della macchina a questo primo weekend e a preoccupare Wollf&Company c'è sicuramente la questione surriscaldamento del motore, che la livera nera non ha facilitato: "Complimenti a Valtteri e al team per il weekend in Austria. Lui ha guidato molto bene per tutto il fine settimana e ha meritato la vittoria. La gara è stata piuttosto dura: abbiamo avuto alcuni problemi nell’arco dei tre giorni che stanno causando un accumulo di noie elettriche sui vari sistemi, e a metà gara entrambe le macchine sono andate in difficoltà. Il nostro obiettivo era quello di portarle al traguardo, quindi cercavamo di far capire ai due piloti di non esagerare sui cordoli e di rasserenare un po’ la power unit. Il primo stint è stato piuttosto semplice: Valtteri doveva allungare il divario da Max e Lewis stava recuperando. Nell’incidente con Albon pensavamo che fosse stato lasciato lo spazio sufficiente per rimanere in pista, quindi è stato deludente ricevere la penalità, ma a volte succedono queste cose in gara. l tempismo con la quale è uscita la Safety Car non è stato eccezionale per noi: saremmo stati in grado di far entrare le due vetture, ma non volevamo avere il pensiero di effettuare sorpassi viste le vibrazioni, quindi sarebbe stato troppo rischioso. Esamineremo tutto prima di domenica prossima. Avremmo anche potuto fare un lavoro migliore per mantenere Lewis a podio, ma quando Valtteri ha rallentato per la bandiera gialla al 69° giro, lui si è fatto prendere un po’ dal panico. Comunque, la nostra vettura è molto veloce, ma in questo momento troppo fragile. Non abbiamo molto tempo per risolvere i problemi, e visto che il tracciato sarà lo stesso il prossimo fine settimana, sarà una scommessa! Nei prossimi giorni lavoreremo sodo per risolvere questi problemi. Per i fan una nota positiva: sarà improbabile che la seconda gara possa essere un copia e incolla della prima”.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"