SEZIONI NOTIZIE

F1/ Senna Day, il ricordo della mamma: "Non c'era modo di fermare mio figlio"

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Dopo quindici anni, Dora Neyde Senna rompe il silenzio e sale sulla macchina dei ricordi per raccontarsi e raccontare suo figlio Ayrton senza filtri. Il racconto, intimo e personale, per questo molto toccante, è stato fatto a Senna Tv, un canale youtube interamente dedicato al pilota brasiliano, e ha toccato molti aspetti della vita privata del pilota nascosti fino ad ora: "Era tenero, era dolce. Curava i dettagli nei rapporti con le persone: prendeva un fiore e me lo portava, senza che nessuno gli dicesse di farlo. Era così tenero, molto tenero con le persone. Mi è stato sempre molto vicino, sin da bambino. Era molto forte. Da piccolo era sempre indaffarato. Quando uscivamo insieme, dovevo tenergli entrambe le mani perché altrimenti rompeva tutto. Mi capiva e io lo capivo, senza bisogno di parlare troppo. C’era un grande legame tra di noi. Mi mette addosso una nostalgia indescrivibili. Tutto quello che ha fatto, lo ha ottenuto con merito, con la voglia di fare, con la voglia di provarci. Ha combattuto duramente. Non c’era modo di fermarlo. Ayrton aveva bisogno di qualcosa in più. Voleva emozione. Voleva movimento, voleva sentire qualcosa. La vera sfida era con se stesso. Non con gli altri. Aveva proprio la necessità, ogni volta, di migliorarsi. Aveva bisogno di cercare sempre una nuova sfida, per capire se fosse in grado di superarla. Era feroce, non si accontentava mai. Ma allo stesso tempo era buono d’animo: ed è per questo che piaceva alla gente. Per quello che ho vissuto con lui, posso dire che era un illuminato."​

 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"