SEZIONI NOTIZIE

F1/ Sainz a tutto tondo: "Senna, Villeneuve e Alonso i miei riferimenti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Sul suo personale canale YouTube, Carlos Sainz ha dato allo Smooth Q&A, dando sfogo alle domande dei fans che si sono sbizzarriti a chiedergli i suoi riferimenti alla guida, le sue ambizioni in Dakar, i suoi ex compagni: "L’obiettivo della mia carriera è sicuramente quello di vincere il mondiale. Come pilota sono cresciuto guardando le vittorie di Fernando Alonso e i video di Ayrton Senna e Gilles Villeneuve, un grande pilota davvero spettacolare. Poi guardavo con ammirazione Michael Schumacher e tra i piloti attuali certamente Lewis Hamilton, per quello che sta facendo. Sono tanti quelli a cui mi sono ispirato, ma quello che ho ammirato di più è sempre stato mio padre. Non credo riuscirò a correre la Dakar insieme a mio padre, anche perché quella gara è qualcosa che potrei fare molto più avanti nella carriera e mio padre a quel punto avrà più di 70 anni. Non ho mai pensato ad altre categorie che non fossero la F1. Voglio diventare campione e solo dopo che sarà successo potrò valutare altro. Mi piacciono, ma non mi ci applico come fanno Lando Norris e Max Verstappen. Anche io ho il simulatore per allenarmi e mi diverto quando lo uso, ma preferisco fare sport all’aperto. Sono comunque migliorato nelle competizioni virtuali. Voglio sempre i migliori. Da quando ho 10 anni ho la curiosità di imparare i segreti dei più forti, guardando le loro telemetrie. Mi interessa capire da vicino quanto siano forti i migliori, per capire dai dati come fanno ad essere così veloci. Magari per imparare copiando qualcosa o migliorando alcuni aspetti".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"