SEZIONI NOTIZIE

F1/ Rosberg dalla parte della Mercedes: "Giusto così, sono le regole"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

L'episodio alla curva 4 ha fatto schierare qualunque addetto ai lavori, ex pilota e appassionato da una delle due parte. Anche Nico Rosberg ha detto la sua, andando in controtendenza a tanti piloti, come Casey Stoner ad esempio, dando ragione ai commissari e parlando di classico errore di Vettel quando si sente messo sotto pressione da Hamilton: "È sempre la solita storia. Quando Lewis e Vettel sono appaiati, Lewis mette pressione e abbiamo assistito ad un copione già visto. Quando la pressione è alta e c’è una battaglia tra Lewis e Vettel, Vettel fa questo tipo di errori. La pressione è cresciuta giro dopo giro ed è finito fuori pista. Quando è rientrato sul tracciato ha urlato: ‘Avevo dello sporco sulle gomme, non avevo il controllo, dove sarei potuto andare? Non potevo vedere Lewis’. Ma Lewis era lì e le regole dicono che quando esci dalla pista, devi rientrare in maniera sicura. Vettel avrebbe potuto facilmente lasciargli più spazio,specialmente nella fase finale, quando Lewis ha iniziato a frenare. Ma non l’ha fatto e Lewis si è trovato in una situazione pericolosa. Ho guardato più volte i replay e Lewis sarebbe andato a muro se non avesse rallentato. Vettel si è spostato verso di lui sempre più ed erano molto vicini, tanto che Lewis avrebbe potuto toccarlo o andare a muro. Per me è molto chiaro che – sfortunatamente – è stato un rientro in pista non sicuro. Perciò la penalità in questo caso è meritata."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"