SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ricciardo solidale con Ferrari e Alpha Tauri: "Senza di loro, non parte il campionato"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Daniel Ricciardo è solidale con Ferrari e Alpha Tauri. I due team con sede in Italia, sono oggetti di problematiche riguardanti le trasferta nelle prime tappe del mondiale a causa del Coronavirus. A The Age and the Herald, il pilota della Renault ha parlato dei due team interessanti e del mondiale: "Il campionato non può andare avanti senza la griglia completa. Non penso sarebbe giusto gareggiare senza tutti i dieci team e i venti piloti. Se per ipotesi, Ferrari e Alpha Tauri fossero impossibilitate a partecipare e noi andassimo avanti, non sarebbe corretto nei loro confronti“, ha evidenziato l’australiano, che ha lasciato intendere di voler salvaguardare lo spirito dello sport: “Non sarebbe come una squalifica per un’infrazione tecnica, semplicemente non sarebbe giusto. E vincere una corsa così, non sarebbe un bel modo di vincere. Se per qualsiasi ragione Ferrari, Mercedes o Red Bull non partecipassero e io vincessi a Melbourne, sarebbe una vittoria dimezzata, senza significato. Una corsa non valida per il campionato sarebbe ancora peggio. Per me è tutto o niente, e in questo senso sarebbe o tutti noi o nessuno".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME 

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"