SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ricciardo racconta i suoi inizi: "Non pensavano che fossi forte"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

É dura convincere tutti di meritare un posto nell'elite mondiale del proprio sport. A GQ Australia, Daniel Ricciardo parla dei suoi inizi, della sua prima parte di carriera, anche prima di approdare in Formula 1: "Da fuori non sembro così determinato, per come mi comporto fuori dalla pista. Penso vada a mio vantaggio. Quando avevo cominciato a correre con la Red Bull, sorprendevo tutti. Mi vedevano negli specchietti e pensavano ‘oh, è solo Ricciardo’, e poi tutto a un tratto, facevo una manovra inattesa cogliendoli impreparati. Sono sempre stato iper-competitivo, e da giovane per questo quasi faticavo a contenere la mia rabbia agonistica. Quando si tratta di correre questo lato del mio carattere salta sempre fuori. Vincevo alcune corse, ma non ero mai il ragazzino a cui veniva puntato il dito dicendo che sarebbe arrivato in Formula 1. Così ho dovuto convincere me stesso che avrei potuto farcela. Sono diventato super disciplinato e quando a 17 anni ero in Italia sarebbe stato facile finire a festeggiare e dimenticarmi dell’obiettivo, ma non l’ho fatto. Sono stato determinato e oggi sono qui. Molti arrivano dall’Australia e magari pensano di avercela fatta, di essere ormai nel giro europeo. Ma io non potevo essere più lontano dai miei sogni quando cominciai a correre via da casa. I miei genitori e i miei amici avevano investito su di me soldi e tempo per permettermi di riuscire, e non avrei assolutamente voluto gettare alle ortiche i loro sforzi anche finanziari“.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"