SEZIONI NOTIZIE

F1/ Renault punta al terzo posto: "Portimao e Imola sono adatte a noi"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

La Renault si è sbloccata. Finalmente è tornata sul podio e ora vuole concentrarsi sulla lotta al terzo posto, che la vede invischiata insieme a McLaren e Racing Point. Il direttore tecnico Alan Permane è convinto che la sua scuderia possa ripetere le ottimi prestazioni delle ultime settimane nei prossimi due appuntamenti, ovvero Portimao e Imola: "Le ultime due piste che avevano questo tipo di carico aerodinamico erano Barcellona e Ungheria, prima del Nurburgring, e non siamo andati bene in nessuna di esse. Quindi eravamo un po’ preoccupati per il fatto di correre in Germania. Tuttavia siamo felici che i miglioramenti che abbiamo apportato alla macchina abbiano funzionato: ora abbiamo un livello di carico aerodinamico più elevato, e di conseguenza siamo fiduciosi per le prossime piste. Non vedo nulla, nel calendario, di particolarmente spaventoso. Portimao è una pista ad alto carico aerodinamico, con livelli simili al Nurburgring. Mentre sembra che Imola sarà un po’ più da basso carico, il che potrebbe andarci bene ancora di più, onestamente. Non vedo il motivo per cui non dovremmo andare bene da qui alla fine del campionato. Ho sentito dire che nelle ultime gare siamo stati secondi solo alla Mercedes in termini di punteggio, bisogna capitalizzare. Il terzo posto di Daniel è una pietra miliare, ma quello su cui dobbiamo fare forza è l’attuale costanza della macchina, con un buon ritmo su tutti i circuiti".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"