SEZIONI NOTIZIE

F1/ Red Bull, Horner mai sazio: "Volevamo di più in Ungheria"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

RED BULL HORNER UNGHERIA - Dal Gp di casa dell'Austria, la Red Bull ha invertito la marcia. Due vittorie su quattro gare, una pole, la prima in carriera per Max Verstappen, e un gran premio ungherese condotto dal primo al penultimo giro in testa fino a che la strategia della Mercedes ha portato i frutti sperati con Lewis Hamilton che aveva palesemente un ritmo migliore. Trovata la giusta quadratura, Christian Horner non è sazio di vittorie e si aspettava un risultato migliore già da Budapest: "E’ stato frustante vedere il modo in cui sono andate le cose. Max ha fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto. Ha chiuso una buona partenza ed è riuscito a controllare senza problemi la prima parte di gara. Siamo rientrati per coprire l’eventuale pit di Hamilton, ma quest’ultimo è riuscito ad allungare il suo stint di sei giri, tenendo un buon ritmo. Hanno spinto e nonostante questo siamo stati in grado di difendere la posizione. A ventidue giri dalla fine, però, Mercedes ha giocato il tutto per tutto, richiamando Hamilton al pit per una supplementare. In quel frangente ci siamo trovati con le mani legate, visto che un’ulteriore sosta non ci avrebbe permesso di restare davanti ai nostri rivali. A Mercedes e Lewis vanno le mie congratulazioni. Sono riusciti a chiudere il distacco dopo il primo stint in due/tre giri e a fine gara avevano più ritmo di noi. Una volta chiuso il sorpasso abbiamo scelto di montare soft nuove per effettuare il giro veloce. Pierre ha perso alcune posizioni durante la prima tornata, ma con la strategia è riuscito a risalire fino alla sesta piazza. I piazzamenti ottenuti oggi sono frustranti, visto che prevedeva di raccogliere ben altri risultati."

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"