SEZIONI NOTIZIE

F1/ Red Bull, Horner conferma Gasly:"Tra i top team, rimarrà lo status quo"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Per ora, il mercato 2019 non si è ancora acceso, per quanto ci siano due potenziali posti su Red Bull e Mercedes. Erano girate voci, anche in virtù delle pessime prestazioni in Ferrari, di un ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull, ma Christian Horner, team principal del team, ha chiuso ogni possibilità di questo genere, dando fiducia a Pierre Gasly, quarto a Silverstone: "Sebastian è sotto contratto, credo almeno fino alla fine del prossimo anno. Non ci sono state discussioni sul suo ritorno. Siamo molto contenti del lavoro che Max sta facendo. Penso che nei primi tre team si manterrà lo status quo almeno fino alla fine del 2020. È stato messo su quel sedile prima di quanto avevamo programmato e ha avuto un paio di incidenti prima del campionato che hanno messo a dura prova la sua fiducia. A ciò si aggiunge il fatto che ha probabilmente il compagno di squadra più duro al mondo. Di sicuro ha reso al di sotto del proprio potenziale nelle prime sette-otto gare. Ma lo conosciamo da molto tempo, sappiamo qual è il suo potenziale ed è per questo che gli stiamo dando tutto il sostegno che possiamo per farlo svoltare." In più, sta girando voce che, nel caso in cui Honda ritirasse l'appoggio portato agli Austriaci, Aston Martin, già main sponsor, possa diventare costruttore, già impegnata nel campionato WEC. Andy Palmer, boss della compagnia inglese, ha parlato così della possibile evenienza: "L’ovvio posto in cui l’Aston potrebbe essere coinvolta è il motore. Penso che sia una domanda legata al fatto che Honda continui o meno a sviluppare il motore. Chiaramente hanno molto più denaro e forza muscolare di noi, non credo che ci concentreremo su questo finché esiste il rapporto con Honda. Siamo molto contenti di questa relazione e siamo felici di vederla continuare, ma nessuno sa esattamente quali saranno i regolamenti dopo il 2021 e chi sarà coinvolto in questo. Siamo pronti da questo punto di vista, con la speranza che Honda continui".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"