SEZIONI NOTIZIE

F1/ Ralf Schumacher crede ancora nel matrimonio Ferrari-Vettel

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Un nodo da sciogliere. Mentre si lotta in sedi istitizuionali per creare una Formula 1 vicina alle visioni Ferrari, a Maranello si sta anche studiando per capire se c'è un margine per ricucire con Sebastian Vettel o ormai il rapporto è compromesso ed è meglio andare altrove. A Sky Sport Deutschland,  Ralf Schumacher crede ancora ad un possibile rinnovo del suo connazionale: “L’ultima stagione di Vettel a livello di rendimento non è stata certo ottimale, la Ferrari non sta attraversando un periodo facile e sta cercando di ottimizzare ogni aspetto. Credo quindi che sia probabile che la Ferrari abbia offerto a Vettel un rinnovo annuale. Ora vedremo quali sono le ambizioni di Vettel, se cercare di conquistare il titolo mondiale o costruire da zero qualcosa di nuovo in un altro team. La McLaren si è rimessa in carreggiata, ma la distanza dai top-team è ancora sensibile e in più la scuderia di Woking ha all’orizzonte un cambio di fornitore a livello di power unit, un’incognita non da poco. Credo che se Vettel decidesse di restare in Ferrari ancora un anno sarebbe in buone mani. Ovviamente deve sentire il supporto del team. Quando un pilota avverte di non essere più supportato dalla scuderia al 100% allora deve cambiare squadra".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"