SEZIONI NOTIZIE

F1, Raikkonen: "Mi sento più giovane di prima". Le sensazioni sul Mondiale di Kimi

di F1N Redazione
Vedi letture
Foto

Kimi Raikkonen torna a parlare dopo un lungo inverno di silenzi. Lo fa ai microfoni di Sky Sport, pronto per la nuova avventura: “Non sai mai all’inizio della stagione come andrà, possiamo solo fare del nostro meglio, ci sono alcuni cambi di regolamento anche quest’anno e sarà interessante vedere per tutti come andrà. Per le aspettative della squadra dovete chiedere a loro. Si vedrà nelle prime prove delle stagione, come ho detto l’importante è dare tutto ciò che abbiamo. Come ho detto ho delle buone sensazioni, non ho dubbi che possiamo fare bene“. Archiviate le sensazioni si passa a parlare della carte d'identità dell'ultimo campione del mondo Ferrari: “A volte non è facile, però non mi sento così anziano, a livello mentale mi sento molto più giovane di prima. Di testa sto bene“. Raikkonen chiude il cerchio della sua esperienza in F1 alla Sauber (che nel frattempo ha cambiato nome ndr). Un confronto fra le epoche è presto detto: “Il team è diverso rispetto a dov’ero la scorsa stagione. Ricordo quando iniziai alla Sauber, adesso si chiama Alfa Romeo Racing, ci sono persone che hanno voglia e sono entusiaste di ciò che fanno: sono migliorate molte cose, c’è tanto potenziale. Scopriremo presto a che punto siamo, dobbiamo sicuramente fare tanto lavoro per migliorare le cose, speriamo di iniziare bene. Siamo tutti entusiasti, è un bel momento dell’anno, durante il quale si fa vedere la nuova macchina“.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"