SEZIONI NOTIZIE

F1/ Raikkonen critico del gusto: "Meglio la birra che lo champagne"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Nonostante una stagione in Alfa Romeo decisamente altalenante, in netto calo dall'estate, Kimi Raikkonen si è guadagnato il suo posto nel cuore dei tifosi e nel pantheon della Formula 1. Un personaggio divertente che demolisce ogni stereotipo sull'uomo scandinavo. Negli ultimi tempi, abbiamo imparato a conoscere meglio l'ultimo campione del mondo Ferrari e all'emittente tedesca RTL ha parlato di diverse cose, tra cui lo champagne che viene dato ai piloti sul podio: "Non mi piace lo champagne, preferisco bere una birra fresca. E siamo onesti, sul podio lo champagne non è una grande cosa, perché solitamente è troppo caldo. Perché non dovrei esserlo? I giorni passati con i media e i giornalisti non sono così felici, sono giorni senza un vero perché. Ma nella vita in generale sì, sono felice. Non cambierei le cose nemmeno se potessi, ho sempre fatto tutto a modo mio, sia per i buoni momenti sia per i peggiori. Non so come voi possiate definire il successo, ma io sono felice di come sta andando. Nelle corse potrei essere più competitivo, ma non è la cosa più importante nella vita: ho una famiglia e sono tutti in salute, e questo è quello che conta. Correre è una piccola parte della vita, e prende solamente molto tempo. Ovviamente tutti vogliamo buoni risultati, ma indipendentemente da questo la vita va avanti. La famiglia non si interessa se vinci o se perdi, sei sempre la stessa persona. Non voglio e non devo spingere mio figlio Robin a diventare un pilota di Formula 1. Se gli piace lo sport e vuole provare va bene. Sarà forse la quarta volta che vado alla pista di kart con lui, ma se domani mi dicesse che non vuole più andare, non andrei più. Se ha talento? Non lo so. Sa come guidare e ha già detto che il kart che ha va troppo piano. Vedremo come va a finire“. Del suo invecchiamento, invece, dice: “Mi sento giovane nella mia testa, ma il corpo non è più lo stesso. E si sa ormai da 15 anni, da quando ho avuto i primi problemi alla schiena. In realtà oggi va meglio: a 40 anni non mi sento diverso da prima".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"