SEZIONI NOTIZIE

F1/ RACC preoccupata per la probabile uscita del circuito Catalano dal calendario

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Il RACC (Real Automóvil Club de Catalunya, ndr), attraverso un comunicato pubblicato stamattina, ha manifestato la sua preoccupazione per la possibile e probabile uscita dal calendario del circuito di Montmelò, presente ormai da ben 28 anni. Il comunicato: “Il RACC chiede a tutte le amministrazioni e al mondo degli affari unità di azione per ottenere il rinnovo della Formula 1 e quindi essere in grado di mantenere nel nostro paese uno degli eventi sport più importanti che si tengono ogni anno nel mondo. (…) Il Club ritiene che scommettere sulla continuità del Gran Premio di F1 in Catalogna è una decisione strategica a livello aziendale, economico e sportivo e per questo motivo per cui dobbiamo trovare urgentemente la soluzione migliore. Il Gran Premio ha un impatto economico sui settori dei servizi, automotive, turismo, trasporti e tempo libero di circa 163 milioni di euro e genera 2.700 posti di lavoro diretti”,

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"