SEZIONI NOTIZIE

F1/ Qualifiche Singapore, Wolff: "La Ferrari ha smesso di fare errori"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Terzo smacco Rosso alla dominante Mercedes. Il giro pazzesco di Lewis Hamilton è bastato a malapena per portarsi in prima fila. L'estate ha portato consiglio alla Ferrari e Toto Wolff ora sembra arrancare, nonostante un passo gara mostrato nel venerdì davvero impressionante. Il team principal della Mercedes ha commentato la mancata pole e il quinto posto di Valtteri Bottas: "Oggi siamo mancati in molte parti. Siamo mancati in rettilineo, siamo mancati nelle curve. Abbiamo sbagliato nella Q3 con il primo giro e quando si fanno questi errori non si può essere in pole. Negli ultimi anni la Ferrari era sempre competitiva a Singapore. È un circuito diverso, un circuito dove si deve  avere aerodinamica, motore, capire le gomme e piloti a cui piace di andare veloci in piste così. C’è una generazione di giovani che esce, non solo Charles, ma anche altri che sono in macchine da centro gruppo e dei quali non si vede ancora il loro potenziale. C’è un cambio generazionale in atto, ma sono anche sicuro che Lewis rimarrà qualche anno a questo livello o anche sopra. La Ferrari era veloce anche quando è iniziata la stagione, Bahrain, Baku… ma con molti errori. Adesso si vede che quando tutto è normale è un pacchetto che va veloce. È importante partire bene, abbiamo una macchina che va veloce in gara, c’è tutto da giocare. Ferrari una davanti e una dietro? Si può giocare con la strategia. Per noi è importante avere una partenza veloce e dopo controllare la gara".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"