SEZIONI NOTIZIE

F1 / Qualifiche Singapore, Leclerc è super pole! 2° Hamilton, poi Vettel

di Francesco Bizzarri
Fonte: Francesco Bizzarri
Vedi letture
Foto

Il predestinato non sbaglia più un colpo. Charles Leclerc è ancora in pole position, la quinta della stagione. Porta la sua Ferrari davanti a tutti nel GP di Formula 1 di Singapore. Non si ferma il monegasco, tira fuori un giro incredibile e si conferma, al momento, il pilota più in forma. Secondo Hamilton, poi Vettel. Quarto Max Verstappen con la Red Bull davanti alla seconda Mercedes di Valtteri Bottas. Ferrari in crescita, domani sarà spettacolo.

La Q1 - Corrono, le Mercedes. Già in Q1 si dimostrano veloci come da pronostico. Quella di Singapore è una pista adatta per le monoposto di Hamilton e Bottas. Miglior tempo per il finlandese, poi Lewis. Leclerc si dimostra in forma, ma è dietro, poi Vettel. Fuori Daniil Kvyat, Lance Stroll, Romain Grosjean, George Russell e il povero Robert Kubica. Il polacco ha già annunciato l’addio dalla Williams, probabilmente anche dalla Formula 1. Ma questa è un’altra storia.

Q2, CHI SI RIVEDE - Dicevamo della Mercedes, ma Leclerc e la Ferrai non mollano. Il monegasco tira fuori un signor tempo e si mette davanti a tutti, vuole dare filo da torcere agli uomini di Stoccarda. Seb prova a stare con i migliori, vuole giocarsi una chance di pole position nel magico teatro notturno di Marina Bay. E ci riesce piazzandosi momentaneamente secondo. Fuori Perez, Giovinazzi, Gasly, Raikkonen (che va anche a muro, ma nessun danno) e Magnussen.

BATTAGLIA VERA - 1’36’437, Vettel vola al primo tentativo prendendosi una marea di rischi. Spinge la sua Ferrari al massimo e si piazza davanti. Un giro perfetto, gli altri tutti dietro: Leclerc, Verstappen e le Mercedes. Hamilton e Bottas più lente della Q2, giocano a nascondino, ma rischiano. L’ultima chance: Leclerc sfodera un giro pazzesco, è ancora pole position per lui. Secondo Hamilton a quasi 2 decimi, poi Vettel. Dietro Verstappen e Bottas. Charles non si ferma più.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"