SEZIONI NOTIZIE

F1/ Qualifiche Russia, Leclerc ancora in pole! Hamilton è 2°, Vettel subito dietro

di Francesco Bizzarri
Fonte: Francesco Bizzarri
Vedi letture
Foto

Charles Leclerc ci ha preso gusto, quarta pole position consecutiva (come Schumacher nel 2000), la sesta in stagione. Il monegasco non si ferma più: il Cavallino Rampante vola con lui. La Ferrai è ancora davanti, ma dietro c’è Lewis Hamilton. Terzo Sebastian Vettel, poi Verstappen che pagherà la penalità.

PRIME QUALIFICHE - La Ferrari è la macchina da rincorrere, praticamente sempre avanti nelle libere. E in qualifica, in Q1, c’è Sebastian Vettel davanti, poi Hamilton e Verstappen. Bottas e Leclerc guardano da dietro, senza problemi. Grande prova di Giovinazzi, che si mette davanti per l’ennesima volta a Kimi Raikkonen e si va a giocare la Q2. Tanta rabbia per il finlandese, autore di diversi errori nell’ultimo settore. Eliminati insieme al finlandese, Russell (Williams), Kubica (Williams), Albon (va a muro con la sua Red Bull) e Daniil Kvyat (Toro Rosso).

LECLERC FA PAURA - Super giro di Charles, impressionante. Fuori Pierre Gasly (Toro Rosso), Sergio Perez (Racing Point), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Lance Stroll (Racing Point). Alle spalle del monegasco c’è Vettel, poi Verstappen. Max è in forma, ma sconterà la penalità di 5 posizioni in griglia. È una mina vagante, ma partirà da dietro. Le Frecce d’Argento sono in difficoltò, ma non mollano. Si giocano tutto nella Q3.

Leclerc vola ancora di più, è imbattibile: è pole position. Ma Hamilton dà il colpo del maestro e si piazza alle sue spalle. Vettel terzo e dunque seconda fila insieme a Bottas. Sarà sfida Mercedes contro Ferrari, la classica. La Rossa però è davanti.

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"