SEZIONI NOTIZIE

F1/ Qualifica Gp Usa, Villeneuve: "Bello vedere tre macchine diverse davanti"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Una qualifica che farà sorridere tutti coloro che incitano al maggior equilibrio in Formula 1. Tre macchine diverse nei primi tre posti, tre recordman diversi con macchine diversi nei tre settori, cinque possibilità con concrete possibilità di vittoria e il Gp di Austin sembra esser destinato ad una delle storie più incerte della stagione. Jacques Villeneuve, a Sky, ha analizzato l'andamento della qualifica e ha predetto la gara di domani: "Bella qualifica, si dice sempre che servono nuove regole, ma ci sono tre macchine diverse nei primi tre posti. Non è una sorpresa Bottas, tante volte quest’anno è stato migliore di Hamilton. Il suo assetto è prettamente per la qualifica, in gara paga qualcosa. Su Vettel, dodici millesimi sono niente, tutti i piloti pensano che potevano trovarli. Però Raikkonen lo scorso anno è partito secondo. Tre settori, tre record diversi, tutti molto competitivi. Quando lasci alle scuderie sviluppare, tutte a fine anno sono alla pari. Normalmente, la Ferrari ha qualcosa in più in qualifica. Un errore costa tanto adesso, dati che sono tutti vicini. Guidano tutti vicini al limite e per prendere un decimo, rischi di perderne due. Bottas in pole potrebbe allungare il campionato, quindi un bene. Hamilton parte quinto, quindi potrebbero esserci casini in prima curva. Se tu guardi le gare di Hamilton, lui ha messo l’enfasi sulla gara e quindi ti toglie un decimo in qualifica. La Ferrari usa più gomma, la Mercedes le riscalda di più, mentre la Ferrari scivola di più sull’esterno".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"