SEZIONI NOTIZIE

F1/ Perna (G.d.S): "Difficile immaginare che Vettel si faccia da parte"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Vettel-Leclerc-Binotto, tre uomini e una scuderia. Il monegasco è il promesso sposo del team principal che ha scelto il suo nome per il futuro, il tedesco è il figlio scontento del precedente matrimonio tra la scuderia e un uomo avvenente, con i capelli bianchi e una parlantina un po' mangiata. Luigi Perna, della Gazzetta dello Sport, ha analizzato le dinamiche di questo strano matrimonio che sarà la stagione 2020 che partirà tra meno di un mese: "Resta il problema della convivenza di Seb in una squadra che dovrà abbandonare fra pochi mesi e che sembra già concentrata a puntare da subito su Leclerc, pilota del presente e del futuro.  Binotto si fida di Vettel, della sua professionalità e dell’indole da uomo squadra che ha sempre dimostrato. E poi ci sono i vincoli contrattuali su cui fare leva. I piloti della Ferrari sono considerati alla stregua di dipendenti super pagati di un’azienda e perciò tenuti a rispettare certi obblighi. Uno dei quali è il fatto che l’interesse del team sia sempre anteposto a quello dei piloti, come è precisato negli accordi firmati. È difficile immaginare che Vettel si faccia da parte, se si trovasse in lotta per la vittoria con Leclerc e il team imponesse un ordine di squadra a favore del giovane monegasco, pensando alla classifica. In fondo, c’è un intero Mondiale da disputare e Seb potrebbe vincerlo, salutando la rossa con il numero uno. Pensate che beffa. Non c’è ragione per ritenere che tutto vada liscio fra i ferraristi. La rossa adesso dovrà fidarsi del monegasco meno esperto per migliorare la vettura il cui telaio sarà la base di quella del 2021. La Ferrari, con il suo annuncio anticipato, si è esposta a tutto questo. E viene il sospetto che le manovre di Maranello possano essere motivate dalla considerazione che il 2020 sarà una stagione di transizione per la rossa, in attesa di puntare al titolo solo nella prossima".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"