SEZIONI NOTIZIE

F1/ Nicolas Todt: "Gli interessi di Leclerc e della Ferrari combaciano"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, i due prossimi piloti Ferrari, sono seguiti dal management che fa capo a Nicolas Todt, figlio del grande Jean. Una coincidenza particolare, ma soprattutto una volontà dell'entourage attorno ai due piloti di metterli nelle migliori condizioni di esprimersi in una grande scuderia. Intervistato dal Corriere della Sera, il figlio di Jean ha parlato della stagione di Charles Leclerc e degli interessi della Ferrari: "Per uno abituato a voler vincere, che durante tutta la sua carriera ha sempre avuto una progressione, non è semplice affrontare certe situazioni, ma questa stagione gli insegnerà molto: nelle difficoltà si cresce, è come se avesse fatto due anni in uno. Fai gruppo, ti integri ancora di più nella squadra. Devi farlo, per andare avanti, diventi più paziente. Charles non ha mai perso la fiducia. Ed è la cosa più importante. Ferrari in mano ai Todt? È ridicolo, mi fa sorridere. Conosco Mattia Binotto dal 1995. Difendo gli interessi di Charles che coincidono con quelli della Ferrari. Siamo sulla stessa barca. Sbagliato questo lavoro visto il ruolo di mio padre? Altre sciocchezze. Dimenticano che seguivo Massa, non proprio favorito nella lotta con Alonso. Abbiamo dovuto digerire momenti difficili. E poi non lavoro solo con la Ferrari, ho tanti piloti e nessun team si è mai lamentato".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"