SEZIONI NOTIZIE

F1/ Morte Hubert, Gasly: "Ho chiesto a Leclerc di vincere per lui"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

L'ha raccontato a fine gara, Charles Leclerc. Lui, Pierre Gasly, Esteban Ocon e Anthoine Hubert hanno vissuto una vita insieme, erano una "banda", così li ha definiti il monegasco. Ce li immaginiamo a dodici, tredici anni correre nel paddock a scherzare e allentare la pressione delle gare. Commovente l'abbraccio della madre di Hubert, Nathalie, e Leclerc. Pierre Gasly, autore di una grandissimo esordio bis in sella alla Toro Rosso, ha dedicato un ricordo al collega e amico: "Prima della gara, ho detto a Charles (Leclerc) di vincere questa gara per Anthoine. Abbiamo iniziato a correre nello stesso anno, Charles, Anthoine e io. Abbiamo corso insieme per così tanti anni e ci conoscevamo tutti. Tra Jules (Bianchi) un paio di anni fa e ora Anthoine, penso che sia una notizia davvero terribile per il motorsport francese. Erano due personaggi fantastici e grandiosi. È difficile da realizzare. Sono molto felice. È stata una gara fantastica e abbiamo fatto molto bene sia con la strategia sia con i sorpassi. L’auto è stata fantastica oggi e sono davvero contento del risultato. Ora possiamo combattere con qualsiasi altro team, non abbiamo paura dei rettilinei. La cosa che ci manca è il ritmo del sabato sul giro secco. La domenica il passo è stato molto buono e, si spera, Honda continuerà a migliorare, portando un po’ più di potenza. Penso che sia stata sicuramente il pre-gara più emozionante che abbia mai avuto, vivere questo tipo di momenti a 22/23 anni… Perdo uno dei miei migliori amici, sono cresciuto nel karting con questi ragazzi da quando avevo sette anni, siamo stati compagni di stanza, abbiamo vissuto nello stesso appartamento, nella stessa stanza, per sei anni. Sono ancora scioccato. Ho già programmato di vedere tutti gli amici che avevo in comune con Anthoine domani, poiché nessuno di noi capisce e capisce veramente cosa è successo ieri".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"