SEZIONI NOTIZIE

F1/ Montezemolo indeciso su Leclerc-Vettel: "Serve un gregario, ma non saprei chi tenere"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

Nel 2020, scaderà il contratto di Sebastian Vettel, quindi uno dei ritornelli della prossima stagione sarà quello del dualismo Leclerc-Vettel, se potranno essere la coppia del futuro, se serve un gregario al posto di uno dei due, se bisognerà puntare su Hamilton. A dare inizio alle danze, è stato Luca Cordero di Montezemolo: "Io ho sempre puntato ad un pilota su cui scommettere tutto per il mondiale piloti e l’altro che porti punti importanti per il costruttori e ogni tanto li tolga anche agli avversari di quello che dovrebbe essere il numero 1. Ricordate Irvine, ricordate Barrichello, ricordate Massa. E guardate che con tutti e tre abbiamo perso il mondiale, soprattutto con Irvine e Massa e con Irvine, certamente un buon pilota ma non un fuoriclasse, all’ultima gara in Giappone contro un fenomeno come Mika Hakkinen. Barrichello fu fondamentale quando vinse il famoso Gran Premio in Germania. Sono stati piloti fondamentali come gregari ai fini di facilitare la vittoria di Michael e di vincere il costruttori. Io credo che uno dei problemi di quest’anno sia stata una qualche difficoltà con i due piloti. Nello scorso weekend di gara Vettel è stato fortissimo, ha perso la pole per dei millesimi. Io ragionerei bene, con attenzione. Leclerc è sicuramente un ragazzo che è velocissimo, è andato al di là delle aspettative, parlava troppo alla radio, anche se penso che ora abbia capito che sia meglio non parlare troppo. Fortissimo, però attenzione, bisogna farlo crescere gradualmente, non dall’oggi al domani. È un bel dilemma, con dei pro e dei contro".

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"