SEZIONI NOTIZIE

F1/ Mercedes, Bottas non si scoraggia: "Andrà tutto bene"

di Paolo Mutarelli
Vedi letture
Foto

BOTTAS MERCATO MERCEDES FUTURO - Quando il futuro è incerto e nebuloso, la fiducia è l'ultima cosa che deve mancare per prepararti. Questo messaggio l'ha ben capito Valtteri Bottas. Il suo è il nome più chiacchierato per il mercato 2020, insieme al comapgno di squadra e possibile usurpatore dell'attuale sedile del finlandese Esteban Ocon. Nonostante il migliore inizio di stagione avuto in carriera, il posto in Mercedes sembra essere in discussione, in virtù di un'ottica e di una visione che va oltre il breve periodo. Bottas però si è detto pronto ad avere già un piano B e un piano C in caso di addio e anche Toto Wolff, team principal che ha in mano le sorti dei due piloti, si è detto pronto ad aiutare il pilota che non verrà scelto a trovare un altro sedile per guidare in Formula 1, dato che meritano.

Il 29enne ex Williams si professa tranquillo: "La situazione per me non è cambiata. È ancora tutto aperto e sono in attesa di avere notizie dalla squadra, ma ho la sensazione che andrà tutto bene in un modo o nell’altro. Finché non saprò cosa succederà non posso aggiungere altro. Ho avuto un po’ di sfortuna, come a Silverstone dove avrei potuto lottare per la vittoria. Le gare in Germania e Ungheria hanno danneggiato la mia media della prima metà di stagione, ma ormai non posso farci nulla se non andare avanti". Insomma, tra recriminazioni e un po' di sfortuna, Bottas è sicuro di avere un futuro roseo e di non preoccuparsi. Sicuramente, il suo arrivo in una scuderia di minore retaggio rispetto alla formidabile Mercedes potrebbe portare nuove idee e una mentalità diversa e vincente. 

Altre notizie
Martedì 29 dicembre 2020
10:08 News F1/ Schumi Jr e il suo rapporto con Vettel: "Non vedo l'ora di gareggiare con lui" 10:01 News F1/ Vettel critico: "Siamo in ritardo sui biocarburanti. Dovevamo essere i pionieri" 09:51 News F1/ Marko non esclude che Albon non possa correre nel 2021 09:47 News F1/ Mika Hakkinen spiega il segreto del successo della McLaren 09:45 News F1/ Le condizioni di Grosjean: "La mano sta migliorando" 09:41 News F1/ Schumi Jr: "Mio padre è il migliore di questo sport. Perchè dovrei distaccarmi da lui?" 09:37 News F1/ Hulkenberg rifiutato dalla Red Bull? Le parole di Marko 09:31 News F1/ Sainz parla già da ferrarista: "La Ferrari non scarica i piloti"
Domenica 27 dicembre 2020
12:01 News F1/ Verstappen su Hamilton: "É uno dei migliori piloti di sempre" 11:55 News F1/ Ocon accoglie Alonso: "É un campione del mondo. Importante per noi" 11:52 News F1/ L'agente di Verstappen: "Max ha rifiutato la Mercedes nel 2014" 11:44 News F1/ Lammers negativo su Perez: "Non vincerà una gara" 11:38 News F1/ Seidl si fida di Sainz: "Va in Ferrari per avere successo" 11:14 News F1/ Coulthard mette pressione: "Schumi Jr. deve battere Mazepin" 11:10 News F1/ Hamilton è con Bottas: "É un gran pilota, non deve difendersi" 11:03 News F1/ Ferrari, il 6° posto ti fa risparmiare: due milioni in meno di iscrizione
Sabato 26 dicembre 2020
10:14 News F1/ Leclerc sulla rivalità con Verstappen: "Da piccoli non ci potevamo vedere" 10:07 News F1/ Gasly vuole il posto in Red Bull: "Posso lottarmela con Verstappen" 10:05 News F1/ McLaren è gasata: "Norris e Ricciardo saranno un grande coppia" 10:03 News F1/ Vettel e i messaggi alla Ferrari: "Adami e Arrivabene persone speciali"